Presidio antincendio

Non solo Vigilanza
Scorpi i servizi

Presidio Antincendio - Primo Soccorso

Il personale della Security Multiservices, qualificato per la Vigilanza e Sorveglianza Antincendio, svolge un controllo quotidiano dell’efficienza dei presidi passivi ed attivi, ed assicura i primi immediati ed urgenti interventi in caso d’incendio assicurando anche l’immediato intervento di persone e mezzi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Lo stesso servizio di presidio fisico viene fornito in maniera continuativa H24 per le attività lavorative che necessitano per legge della presenza costante di una squadra antincendio per la prevenzione antincendio ed a garantire un primo intervento di spegnimento o di gestione delle emergenze come primo soccorso, allagamenti, fughe di gas.

Le attività che possono necessitare del servizio di Vigilanza e Sorveglianza Antincendio sotto tutte quelle realtà definite ad ALTO RISCHIO come: Centri Commerciali, Alberghi, Palazzi Storici, Istituti Scolastici, Musei, Parcheggi Sotterranei, Magazzini, Aree Portuali, etc..

Il servizio è svolto da personale qualificatamente preparato per la lotta antincendio, qualificato ai sensi del D.M. 10/03/1998 con brevetto rilasciato dal Ministero degli Interni (Dip. VV.FF.) e formati in materia di primo soccorso ai sensi del D.M. 388/03.

Il servizio di sorveglianza antincendio è erogato a norma dei D.M.261/96 e D.L. 626/94 e del D.M. del 10/03/98, i quali stabiliscono che in ogni caso, nei luoghi ove non sia scritto il servizio obbligatorio di vigilanza da parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il gestore dovrà provvedere a garantire la presenza di idoneo personale per i primi e più urgenti interventi in caso di incendio.

Art. 2 D.M. 261/96

  1. Per vigilanza antincendio si intende il servizio di presidio fisico da espletarsi nelle attività in cui fattori comportamentali o sequenze di eventi incontrollabili possano assumere rilevanza tale da determinare condizioni di rischio non preventivabili e quindi non affrontabili solo con misure tecniche di prevenzione. Il servizio, di cui al comma precedente, è finalizzato al completamento delle misure di sicurezza, peculiari dell’attività di prevenzione incendi, a prevenire situazioni di rischio e ad assicurare l’immediato intervento con persone e mezzi tecnici del Corpo nazionale dei vigili del fuoco nel caso si verifichi l’evento dannoso.

Art. 4 D.M. 262/96 comma 5

  1. In ogni caso, nei locali ove non sia scritto il servizio obbligatorio di vigilanza da parte del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, il gestore dovrà provvedere a garantire, durante lo spettacolo, la presenza di idoneo personale per i primi e più urgenti interventi in caso di incendio. L’idoneità del suddetto personale sarà accertata a cura del comando provinciale dei vigili del fuoco competente per territorio.

Art. 6. D.M. 10/03/98- Designazione degli addetti al servizio antincendio

  1. All’esito della valutazione dei rischi d’incendio e sulla base del piano di emergenza, qualora previsto, il datore di lavoro designa uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, ai sensi dell’art. 4, comma 5, lettera a), del decreto legislativo n.626/1994, o se stesso nei casi previsti dall’art. 10 del decreto suddetto

 

Il personale al vs servizio

Operativi

Grazie alla flessibilità di un personale di servizio motivato e sempre disponibile, la Security Multiservices S.r.L. riesce a garantire:

Tempestiva sostituzione dell'operatore in caso di malore o causa di forza maggiore 100%
Tempestivo intervento di operatori di supporto in caso di emergenza100%
Massima discrezione e riservatezza100%
Comunicazioni tempestive di anomalie e Report settimanali100%

Piani di abbonamento

Base
Medio
Alto
FULL

 

Per strutture fino

Dimensioni < 50 MQ
Spazio esterno assente o ridotto
Numero locali 1
Capienza ospiti < 50
Il pacchetto base è consigliato per piccoli locali quali pub, trattorie, pizzerie da asporto e similari

 

 

Consigliato per strutture fino

Dimensioni 100 MQ
Spazio esterno 50 MQ
Numero locali
Capienza ospiti < 100
Il pacchetto Medio è pensato per le medie attività commerciali e ricettive, quali Pub, ristoranti, pizzerie  ecc.

 

Per strutture fino

Dimensioni 200 MQ
Spazio Esterno 100 MQ
Numero Locali >3
Capienza ospiti < 500
Il pacchetto FULL è pensato per le medio-grandi attività commerciali e ricettive, quali centri commerciali, Discoteche, Ristoranti e Cinema 

 

Per strutture fino

Dimensioni >200 MQ
Spazio Esterno >100 MQ
Numero Locali>3
Capienza Ospiti >500
Il pacchetto FULL è pensato per le grandi attività commerciali e ricettive, quali grandi centri commerciali, Discoteche, Ristoranti, Strutture sportive, Cinema ecc. Per chi vuole avere tutto sotto controllo, con implementazione di Servizi da remoto quali videosorveglianza e impiantistica d’allarme nonché controllo integrato antincendio

Scopri tutti i nostri servizi

Non solo Sorveglianza

Richiedi un preventivo

Non esitare a contattarci